Meteo
Sono segnalate condizioni di tempo stabile e soleggiato che si manterranno sino a settimana prossima. Le temperature sono in aumento con valori massimi anche superiori ai 35 gradi. Come affermato dagli esperti, le temperature di questi giorni sono superiori alle medie stagionali.
Pollini
Anche se sono segnalati nel web alti livelli di pollini di graminacee, i pazienti riferiscono una netta diminuzione o assenza di sintomi. La situazione cambia se gli allergici si recano all’interno del parco cittadino.
Sono segnalate significative concentrazioni polliniche anche di Lanciuola e di Parietaria e l’aumento di spore di Alternaria.
Per chi si reca nelle località di montagna, e fosse allergico ai pollini di Castagno, ricordo che il Castagno è in fiore.
È ormai conclusa la fioritura del Tiglio. L’allergia i pollini di questa pianta e di altre, come il gelsomino, sono molto rare e non riconoscono un’importanza allergologica in quanto la loro fioritura è breve. Ciò nonostante può essere importante per un fluoricultore.
Attenzione
Vi ricordo che la terapia antiallergica è una terapia globale: si consiglia di seguire le indicazioni che si trovano a questo link.