Dopo settimane in cui abbiamo sofferto un caldo tropicale, dalle previsioni del tempo pare che qualcosa stia per cambiare. Da domani, infatti, e per tutto il weekend, su Monza e su tutto il Nord Italia sono previsti temporali e acquazzoni anche forti. Le piogge porteranno sollievo anche per quanto riguarda le temperature: esse infatti scenderanno di circa 4-5°, rendendo le giornate più vivibili.
La stagione dei pollini primaverili sta giungendo al suo termine. Le graminacee, tuttavia, si mantengono su valori ancora elevati rispetto alle medie stagionali.
Polline tipico di questo periodo dell’anno, sta fiorendo l’Artemisia. L’Ambrosia, invece, a Monza compare solitamente attorno alla metà del mese di agosto.
Consiglio di verificare, prima di partire per le ferie, il diario pollinico della zona di villeggiatura.
Nota bene: chi sta seguendo una terapia antiallergica non smetta di assumere i farmaci prescritti, secondo le indicazioni date in sede di visita.
Attenzione. Vi ricordo che la terapia antiallergica è una terapia globale: si consiglia di seguire le indicazioni che si trovano a questo link.
Cari lettori, questo è l’ultimo post prima della chiusura estiva. Durante il mese di agosto lo studio medico rimarrà chiuso, perciò vi auguriamo delle felici, fresche e spensierate vacanze! Ci “rileggiamo” a settembre!