Gio, 06/11/2015
Sembra proprio che in queste settimane il tempo su Monza sia instabile e capriccioso: già da venerdì sera il sole cederà il passo alle nuvole, che da sabato 13 ci riserveranno cielo coperto, rovesci e temporali. Il maltempo potrebbe continuare fino a giovedì 18 giugno, quando il sole tornerà a far capolino tra le nubi.
Vi ricordiamo che le concentrazioni di pollini nell’aria possono risultare notevoli poco prima della precipitazione, quindi come indicato a questo link, è preferibile tenere chiuse le finestre prima dell’acquazzone, per aprirle dopo che la pioggia ha ben lavato l’atmosfera dai pollini.
Per quanto riguarda la situazione dei pollini, le graminacee cominciano a diminuire di intensità, al contrario di Parietaria e Alternaria, che risultano essere in netto aumento. I pollini di Lanciuola, invece, al momento sembrano essere stazionari.
Nota bene: chi sta seguendo una terapia antiallergica non smetta di assumere i farmaci prescritti, secondo le indicazioni date in sede di visita.
Attenzione. Vi ricordo che la terapia antiallergica è una terapia globale: si consiglia di seguire le indicazioni che si trovano a questo link.