A Monza il meteo prevede un weekend con prevalenza di pioggia, con la possibilità di temporali nella sera di sabato. Da lunedì, invece, dovrebbe tornare il bel tempo regalandoci il sole fino a venerdì.
Le temperature si sono abbassate rispetto alle scorse settimane, ma da lunedì dovrebbero tornare ad alzarsi leggermente, con massime che potrebbero arrivare anche ai 22°.
Sono riscontrati valori significativi di Graminacee. Stazionari su valori medi in discesa, sono i pollini di Betulla, Platano, Cipresso, Frassino e Carpino.
La pioggia prevista nel weekend laverà temporaneamente l’atmosfera, riducendo la dispersione dei pollini e di conseguenza i sintomi allergici; da lunedì, invece, il ritorno del sole e un rialzo delle temperature favoriranno la diffusione dei pollini.
Nonostante la pioggia di questi giorni, è preferibile non interrompere le terapie antiallergiche date in sede di visita.
Attenzione. Vi ricordo che la terapia antiallergica è una terapia globale: si consiglia di seguire le indicazioni che si trovano a questo link.