Pollini
La situazione meteorologica, con tempo caldo e stabile, favorirà la diffusione di polline. Le concentrazioni di polline di graminacee possono essere ancora moderate nei pressi dei campi non falciati. Presente in concentrazioni medie il polline di Parietaria. Per quanto riguarda le composite, l’Artemisia continua la fioritura ed è iniziata la fioritura dell’Ambrosia. Le spore di Alternaria permangono a concentrazioni medio alte.
Meteo
Le condizioni meteorologiche vengono segnale stabili con possibilità di temporali particolarmente nelle ore notturne. Le temperature sono in ascesa con valori massimi anche di 33° Centigradi.
- Attenzione
Vi ricordo che la terapia antiallergica è una terapia globale: si consiglia di seguire le indicazioni che si trovano a questo link.
IMMUNOTERAPIA SPECIFICA ANTI-ALLERGICA o VACCINO ANTIALLERGICO
È un periodo di vacanza, ma chi sta assumendo il vaccino continui ad assumerlo secondo le indicazioni rilasciate in sede di visita.
Zanzare 8
Segnali di qualcosa di diverso da una reazione allergica:
1. febbre;
2. forte mal di testa;
3. dolori muscolari;
4. nausea o vomito;
5. eruzioni cutanee;
6. stanchezza;
7. sensibilità alla luce;
8. stato confusionale;
9. alterazioni neurologiche (come debolezza muscolare su un lato del corpo);
10. meningite.
Una persona che mostra i sintomi sopra descritti o altre complicanze, come un’infezione nell’area del morso, deve contattare immediatamente il proprio medico.
Per reazioni allergiche gravi, possono invece essere utilizzati i seguenti trattamenti:
• antistaminici orali;
• pomata topica anti-prurito o soluzioni spray.