Buongiorno e buon settembre!
Agosto è terminato e molti ormai sono tornati dalle ferie per riprendere il “tran-tran” quotidiano, ma a Monza la calura estiva non accenna a diminuire. La prossima settimana le temperature si manterranno piuttosto elevate e il sole continuerà a splendere. Lunedì 5 e martedì 6 settembre saranno probabilmente due giornate serene ma ventose, mentre da mercoledì 7 settembre il cielo comincerà a rannuvolarsi e le temperature ad abbassarsi leggermente.
Per quanto riguarda le previsioni polliniche, per la prossima settimana a Monza sono previsti valori di pollini di Parietaria a concentrazioni medio alte. I pollini di composite (Ambrosia e Artemisia, e non solo) sono stabilmente alti e tendono a tenersi costanti. Graminacee e Lanciuola sono presenti in concentrazioni basse, non in grado di determinare sintomatologia se non in pazienti particolarmente sensibili e in situazioni particolari, come il taglio del prato.
Attenzione. La terapia antiallergica è una terapia globale: si consiglia di seguire le indicazioni che si trovano a questo link.
Ricorda: Quando possibile applicare alle finestre delle reti antipollini, in modo da poter ricambiare l’aria senza problemi.