Sebbene la settimana appena trascorsa sia stata caratterizzata da un tempo un po’ incerto, le temperature si sono alzate e possiamo finalmente annunciare l’arrivo della primavera.
Il meteo a Monza per la settimana prossima prevede tempo variabile con prevalenza di sole. Infatti, escludendo domani sabato 9 aprile, in cui il cielo sarà coperto, e mercoledì 13 aprile, in cui sono previste piogge con possibilità di temporali, il resto della settimana dovrebbe essere soleggiato con alcune nuvole passeggere.
Passiamo alle previsioni dei pollini per i prossimi giorni. La presenza dei pollini di Betulla nell’atmosfera sta aumentando. Le Graminacee iniziano a fiorire, tuttavia in città non raggiungono soglie tali da determinare sintomi importanti agli allergici. Il discorso cambia nel momento in cui ci si reca nei parchi, in particolare il Parco di Monza, luoghi in cui la loro presenza è ovviamente considerevole. Probabilmente in città le Graminacee cominceranno a dare problemi ai pazienti allergici fra circa tre settimane, quando sarà raggiunto il massimo di fioritura.
Attenzione. Vi ricordo che la terapia antiallergica è una terapia globale: si consiglia di seguire le indicazioni che si trovano a questo link.