Anche la prossima settimana, a Monza l’estate perdura con temperature calde, fino ai 30-31° durante il giorno (con temperature più fresche la mattina presto, la sera e durante la notte), e un tempo soleggiato con qualche nube passeggera che velerà il cielo senza conseguenze.
Per quanto riguarda la situazione pollinica a Monza, non sono previste variazioni nelle concentrazioni dei pollini di Parietaria e graminacee, come pure dell’Alternaria.
L’Ambrosia resta sempre il principale allergene di questo periodo: infatti i pazienti allergici a questo polline sono molto sofferenti. E’ quindi importante assumere le terapie prescritte in sede di visita.
Attenzione. La terapia antiallergica è una terapia globale: si consiglia di seguire le indicazioni che si trovano a questo link.
Ricorda: Non praticare sport all’aperto quando c’è una forte concentrazione di polline (vedi diari pollinici). Più aria si respira, più polline si inala. Se si vuole praticare comunque dello sport approfittare delle ore mattutine o, ancora meglio, farlo nei giorni di pioggia o nelle palestre.