Per la prossima settimana, il meteo a Monza prevede un tempo abbastanza variabile, a partire da questo weekend: sabato sarà una giornata coperta e piovosa, mentre domenica dovrebbe uscire il sole durante il giorno, per poi tornare a rannuvolarsi verso sera, con possibilità di piovaschi. Lunedì 25 e martedì 26 dovrebbero essere giornate soleggiate con qualche nube di passaggio. Mercoledì e giovedì qualche raggio di sole si alternerà alle nuvole, con possibilità di pioggia; infine venerdì 29 sarà caratterizzato da cielo coperto e rovesci.
Ormai sono in netta fioritura le Betulle, oltre al Carpino e al Faggio. In questi giorni si contano molti pazienti con i sintomi tipici dell’allergia (raffreddore, congiuntivite, con forte prurito a occhi e naso). Si stanno diffondendo anche i pollini di graminacee, così che i pazienti più sensibili, non vaccinati, iniziano ad avvertirli. I sintomi verranno solo parzialmente attenuati dalle piogge, per cui è importante continuare le terapie prescritte in sede di visita.
Attenzione. Vi ricordo che la terapia antiallergica è una terapia globale: si consiglia di seguire le indicazioni che si trovano a questo link.