Gio, 05/28/2015
Continuano i capricci del tempo: anche la settimana che ci aspetta sarà infatti caratterizzata da una spiccata instabilità del meteo a Monza. Oggi e domani il sole continuerà a splendere, ma da sabato le condizioni climatiche cambieranno in peggio fino a mercoledì 03 giugno: sono previsti rovesci e temporali. Giovedì 04 giugno, invece, dovrebbe tornare il sereno.
Vi ricordiamo che le concentrazioni di pollini nell’aria possono risultare notevoli poco prima della precipitazione, quindi come indicato a questo link, è preferibile tenere chiuse le finestre prima dell’acquazzone, per aprirle dopo che la pioggia ha ben lavato l’atmosfera dai pollini.
In questo periodo, i pollini di maggior interesse allergologico nella nostra città rimangono le graminacee, mentre inizia ad avere concentrazione rilevante il polline di Parietaria. Sono da tener presente, in queste settimane, anche i pollini di Lanciuola e di Olivo. Le stazioni di monitoraggio regionale stanno iniziando a rilevare concentrazioni medie di Alternaria e di altre spore fungine.
Nota bene: chi sta seguendo una terapia antiallergica non smetta di assumere i farmaci prescritti, secondo le indicazioni date in sede di visita.
Attenzione. Vi ricordo che la terapia antiallergica è una terapia globale: si consiglia di seguire le indicazioni che si trovano a questo link.