A Monza il caldo afoso delle scorse settimane sembra aver avuto un arresto. Anche domani, venerdì 16 settembre, sono previsti rovesci nel pomeriggio con possibilità di temporali in serata. Da sabato dovrebbe tornare il sole, accompagnato da qualche nuvola, fino a martedì 20 settembre. Dopodiché, da mercoledì 21 la pioggia potrebbe riprendere a cadere. L’atmosfera si è finalmente rinfrescata.
Le previsioni polliniche per Monza e provincia indicano che, con le piogge di questi due giorni, si verificherà un abbattimento della concentrazione di pollini. In particolare, le graminacee sono a livelli tali da non determinare più sintomatologia. Dopo le piogge di venerdì si manterranno comunque elevate le concentrazioni di Composite, in particolare dell’Ambrosia, e pur diminuendo saranno ancora considerevoli le concentrazioni di Parietaria e Alternaria.
Attenzione. La terapia antiallergica è una terapia globale: si consiglia di seguire le indicazioni che si trovano a questo link.
Ricorda: Il ricambio dell’aria è preferibile effettuarlo tra le ore 22 e le ore 10 in quanto nelle ore notturne il polline tende a depositarsi al terreno.