La settimana prossima, il tempo meteorologico su Monza sarà variabile. Da domani venerdì 26/02 comincerà a peggiorare, con piogge previste in serata che si protrarranno probabilmente per tutto il weekend fino a lunedì 29/02. Da martedì il cielo si schiarirà e tornerà a splendere il sole fino a venerdì 04/03, con qualche nuvola passeggera ogni tanto.
I pollini di Nocciolo e Ontano continuano ad essere presenti in concentrazioni abbastanza elevate. Si riscontra anche la presenza dei pollini di Cupressacee come il Cipresso. Fioriscono anche le Salicacee, come il Pioppo: come abbiamo già detto, i pollini del Pioppo non sono ritenuti allergizzanti ma irritanti, e quindi potrebbero causare comunque dei sintomi.
Con le piogge dei prossimi giorni, le concentrazioni polliniche potrebbero diminuire, per poi aumentare nuovamente con il ritorno del bel tempo.
Attenzione. Vi ricordo che la terapia antiallergica è una terapia globale: si consiglia di seguire le indicazioni che si trovano a questo link.